Le principali funzionalità gestite
Pacchetto base:
- Gestione Condomini e/o SuperCondomini.
- Configurazione dell’intera struttura condominiale e delle Unità Immobiliari con relativi millesimi.
- Piano dei Conti: definizione di un “Piano dei Conti” trasversale e personalizzato per i Condomini amministrati.
- Bilanci preventivi: redazione dei bilanci, con le spese di preventivo, dell’anno in corso e visualizzazione di quelli delle gestioni precedenti.
- Piano rateale: gestione “piano rateale” in base all’indicazione della periodicità delle rate.
- Gestione garage: contabilità dei garage, anche per gli utilizzatori che non risiedono nello stabile.
- Ruoli: gestione separata per gli utenti con ruolo di “Proprietari” e “Affittuari”.
- Tabelle dei consumi: possibilità di inserire più “tabelle dei consumi” per la ripartizione delle spese condominiali.
- Registrazione spese sostenute: fatture, ricevute, note spese...
- Registrazione pagamenti fatture e ritenute d’acconto. Una volta inserite le spese e specificati i conti interessati, ilmiocondominio.it® calcolerà l’importo di spesa per ogni singola Unità Immobiliare.
- Gestione di più risorse (banche, conti postali…).
- Flussi di cassa - Registri di contabilità.
- Bilanci di consuntivo: redazione dei bilanci di consuntivo, dell’anno in corso, e visualizzazione di quelli delle gestioni precedenti.
- Gestione gruppi: ogni Condominio, al suo interno, può avere dei gruppi composti da Unità abitative con un conteggio dei millesimi diverso dal conteggio generale. In questa sezione l’Amministratore potrà costruirsi i gruppi desiderati su misura per ogni Condominio.
- Gestione dei subentri.
- Stato versamento rate: inserimento degli importi realmente versati dai Condòmini. Visualizzazione del residuo da pagare per l’anno, oltre al saldo dell’anno precedente.
- Report in file PDF ed esportazioni in Excel.
- Rubrica dei fornitori del Condominio.
- Pubblicazione su internet: con un solo click puoi condividere e pubblicare tutte le informazioni e i documenti contabili direttamente nella Gestione Documentale presente nella parte social del Portale Web ilmiocondominio.it®, per renderli disponibili ai Condomini amministrati (rispetta quanto previsto dalla legge 11 dicembre 2012, n. 220).
- Team di lavoro: organizzazione degli accessi alle funzionalità del Gestionale, assegnando ruoli e permessi diversi al personale amministrativo dello Studio.
Modulo Stato Patrimoniale:
- Stato Patrimoniale del Condominio: sintesi della situazione patrimoniale, specificando le entrate, le uscite, le attività e le passività
Modulo Gestione Spese del Personale:
- Spese del Personale: registrazione delle spese sostenute per il personale dipendente e registrazione dei relativi pagamenti.
- Registrazioni nello Stato Patrimoniale: subordinato all’acquisto del Modulo Stato Patrimoniale
Report personalizzati:
- Logo: possibilità di caricare un’immagine o un logo (del Condominio o dell’Amministratore) che verrà riportato sui PDF generati dal programma
Gestione automatica delle rate versate:
- Ricongiungimento automatico, dall’estratto conto bancario, delle rate pagate dai Condòmini come incasso sul Gestionale.
Modulo scadenziario:
- Scadenziario trasversale di tutti i Condomini amministrati.
Modulo Fiscale:
- Moduli F24: creazione in automatico degli F24.
- Modulo 770: compilazione e generazione in automatico, sulla base di tutti dati inseriti.
- Quadro AC e Certificazione Unica.